Secondo la definizione contenuta nella Costituzione dell’Organizzazione Mondiale della Sanita (O.M.S.), il concetto di Salute è rappresentato come uno “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale” e non come “semplice assenza di malattia”. Un individuo deve dunque essere concepito come un organismo complesso e articolato in cui il benessere fisico non è divisibile da quello mentale e sociale. Sorridere, dunque, è molto importante.
Il Provider 2506 Sanità in-Formazione ha da poco rilasciato l’ebook intitolato “Sorridere alla vita: La terapia del sorriso nei contesti di cura”. Si tratta di un corso di Formazione Continua rivolto a tutti i camici bianchi dal valore di 3 crediti ECM.
Obiettivo del corso è quello di fornire un’analisi della terapia del sorriso, partendo dai contributi offerti dalla fisiologia, dalla psicologia, dalla sociologia e dalle numerose ricerche ed evidenze scientifiche che hanno permesso di superare il dualismo mente-corpo a favore di un approccio al paziente di natura olistica.
Responsabile scientifico del progetto è il dottor Stefano Lagona, psicologo e psicoterapeuta. Il dottor Lagona ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università degli studi di Torino nel 2000. Successivamente ha conseguito un master post laurea in “Gestione risorse umane: selezione e formazione del personale” e un master in psicoterapia della coppia. Nel 2010 ha ottenuto la specializzazione in “Psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale” presso l’Istituto Emmeci di Torino.
L’ebook “Sorridere alla vita: La terapia del sorriso nei contesti di cura” si aggiunge all’ampio catalogo di oltre 170 corsi FAD offerti dal provider ECM 2506 Sanità in-Formazione.
Tutto incluso GRATIS e senza impegno nel Club
I corsi FAD del nostro catalogo sono accreditati dal provider ECM 2506 Sanità In-Formazione.
L'ottenimento dei crediti è subordinato al completamento dei corsi e al superamento del test finale.
*Viene data la possibilità a tutti i professionisti sanitari che nel triennio 2014/2016 non abbiano soddisfatto l'obbligo formativo individuale triennale, di completare il conseguimento dei crediti con formazione ECM svolta nel triennio 2017/2019, al netto di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni. Delibera Age.na.s. del 27/09/18