Consulcesi Club è leader nella formazione a distanza. Grazie alla partnership con Sanità in-Formazione provider ECM n. 2506, mettiamo a disposizione di coloro che lavorano nel mondo medico-sanitario i nostri servizi e le nostre competenze. Offriamo la possibilità di aggiornarsi e di conseguire i crediti ECM stabiliti dal Ministero della Salute per mettersi in regola con la scadenza del triennio formativo ECM.
Il nostro impegno costante ci ha permesso di ottenere il riconoscimento della più autorevole guida italiana della formazione a distanza in campo sanitario e di essere al primo posto nella classifica «The Best provider 2019 ECM - categoria FAD» (Fonte: Annuario della Formazione in Sanità 2020).
Rappresentiamo una realtà di riferimento per chi è in cerca di una formazione d’eccellenza, all’avanguardia e fruibile ovunque attraverso l’uso di tablet, pc e smartphone. Grazie ai nostri corsi ECM online e ai film formazione, messi a punto da un comitato scientifico formato da esperti affermati che ne garantisce qualità e contenuti, con noi è facile acquisire crediti formativi, mantenere le proprie competenze aggiornate e acquisirne di nuove.
La formazione ECM, Educazione Continua in Medicina, è un sistema che permette ai professionisti della Sanità di perfezionare e aggiornare con continuità le proprie conoscenze, competenze e abilità. È uno strumento che abbraccia differenti ambiti che vanno da quello strettamente medico a quello manageriale, da quello della comunicazione a quello della gestione di situazioni di stress. L'acquisizione dei crediti formativi ECM per il personale sanitario è stata resa obbligatoria dal 2002.
I corsi ECM sono volti a garantire efficacia, sicurezza ed efficienza nello svolgimento delle prestazioni di chi lavora all’interno del Sistema sanitario nazionale. L’obiettivo principale è quello di assicurare ai cittadini un servizio di qualità e mettere loro a disposizione un personale sanitario aggiornato e preparato ad affrontare sia le situazioni di routine che quelle di emergenza. I destinatari del sistema di formazione ECM sono, quindi, i medici e tutti i professionisti che con incarichi e ruoli differenti lavorano per tutelare la salute dell’individuo e della collettività. Il programma di Educazione Continua in Medicina prevede l’attribuzione di un determinato numero di crediti formativi ECM sia per le professioni sanitarie che per le aree specialistiche.
Consulcesi Club si caratterizza per la ricchezza della sua offerta formativa a distanza e per la qualità dei corsi online che mette a disposizione. Tutti i nostri corsi sono realizzati con la supervisione di professionisti esperti in specifici settori medico-sanitari per garantire la professionalità e la qualità dei contenuti. Abbiamo realizzato 6 collane tematiche – Covid-19, Medicina, Sicurezza, Legale, Manageriale, Lingue Straniere – e quattro modelli formativi – ebook, film formazione, corsi interattivi e corsi multimediali – per un totale di oltre 250 corsi su argomenti che coprono differenti aree di interesse medico-sanitario e che ti permetteranno di aggiornare e migliorare le tue competenze.
I nostri corsi ECM online sono stati scelti da oltre 130.000 professionisti sanitari. Vantiamo partnership con importanti operatori del settore sanitario italiano: dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù all’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, dall’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani al Centro Omeopatico Italiano Ippocrate. Con il nostro servizio di formazione continua a distanza, siamo un punto di riferimento sul territorio nazionale. Allo stesso tempo abbiamo esportato il nostro prodotto all’estero..
Tutto incluso GRATIS e senza impegno nel Club
I corsi FAD del nostro catalogo sono accreditati dal provider ECM 2506 Sanità In-Formazione.
L'ottenimento dei crediti è subordinato al completamento dei corsi e al superamento del test finale.
*Viene data la possibilità a tutti i professionisti sanitari che nel triennio 2014/2016 non abbiano soddisfatto l'obbligo formativo individuale triennale, di completare il conseguimento dei crediti con formazione ECM svolta nel triennio 2017/2019, al netto di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni. Delibera Age.na.s. del 27/09/18