A partire da questo triennio formativo, un operatore sanitario che decide di seguire corsi (e dunque formarsi) su vaccini e strategie vaccinali ha diritto ad un bonus di 10 crediti ECM (Educazione Continua in Medicina).
È questa la decisione della Commissione Nazionale per la Formazione Continua della FNOMCeO (Federazione Nazionale Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri), contenuta in una recente delibera. Vaccini e strategie vaccinali insieme costituiscono una tematica ritenuta di interesse nazionale, insieme a Responsabilità Professionale e fertilità.
Per questo la Commissione ha ritenuto di indicare, a tutti gli operatori sanitari, l’opportunità di conseguire 10 crediti formativi su queste tematiche (giudicate di importanza fondamentale) già a partire da questo triennio formativo 2017-2019. Chiunque, nel corso dei tre anni, conseguirà questi crediti, avrà diritto ad un bonus pari al numero di crediti effettivamente conseguiti su questa tematica, fino ad un massimo di 10.
Il bonus potrà essere utilizzato per andare a completare il fabbisogno formativo di 150 crediti ECM del prossimo triennio, ovvero quello che partirà il primo gennaio del 2020 e si concluderà con il finire del 2022.
Tutto incluso GRATIS e senza impegno nel Club
I corsi FAD del nostro catalogo sono accreditati dal provider ECM 2506 Sanità In-Formazione.
L'ottenimento dei crediti è subordinato al completamento dei corsi e al superamento del test finale.
*Viene data la possibilità a tutti i professionisti sanitari che nel triennio 2014/2016 non abbiano soddisfatto l'obbligo formativo individuale triennale, di completare il conseguimento dei crediti con formazione ECM svolta nel triennio 2017/2019, al netto di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni. Delibera Age.na.s. del 27/09/18