Sanità in-Formazione si conferma il miglior provider ECM per la Formazione a Distanza. È quanto stabilito dall’Annuario della Formazione in Sanità (edizione 2017), la più autorevole guida italiana in questo ambito che raccoglie più di 4mila aziende che operano, a diverso titolo, nell’ambito dell’aggiornamento ECM.
Grazie ad oltre 98mila fruizioni di corsi FAD registrate nel 2016, infatti, il Provider ECM 2506 Sanità in-Formazione ha conquistato il primo posto della classifica “The Best Provider ECM 2016” nella categoria “Formazione a Distanza”, bissando il successo conseguito lo scorso anno. Successo reso possibile non solo dalla vastità dell’offerta formativa, garantita da oltre 150 corsi selezionati da un comitato scientifico d’eccellenza e disponibili sulla piattaforma messa a disposizione di tutti i medici da Consulcesi Club, ma anche grazie alla varietà e alla qualità dei corsi proposti. Il tutto attraverso 7 collane tematiche (Legale, Medicina, Sicurezza, Manageriale, Film Formazione, Lingue Straniere, Paziente Virtuale) che trattano argomenti di vario genere, pensati per coprire numerose aree di interesse.
In particolare, la novità assoluta dei Film Formazione è riuscita in breve tempo a diventare una delle modalità di aggiornamento predilette dai camici bianchi; ciò attraverso l’inedito connubio tra la qualità formativa e la comodità e rapidità di fruizione. Una metodologia didattica innovativa e coinvolgente grazie a vere e proprie produzioni cinematografiche che coniugano al tempo stesso approfondimenti scientifici e tensione drammaturgica. Le pellicole già realizzate come “e-bola”, “Like a Butterfly”, “No Limits”, “Pollicino”, “Cardiopathos”, e quelle in preparazione, sono interpretate da attori di rilievo italiano e internazionale, da Nicolas Vaporidis a Ed Asner (vincitore di 5 Golden Globe). Il tutto, per offrire a chi opera nella Sanità una formazione da 10 e lode.
Tutto incluso GRATIS e senza impegno nel Club
I corsi FAD del nostro catalogo sono accreditati dal provider ECM 2506 Sanità In-Formazione.
L'ottenimento dei crediti è subordinato al completamento dei corsi e al superamento del test finale.
*Viene data la possibilità a tutti i professionisti sanitari che nel triennio 2014/2016 non abbiano soddisfatto l'obbligo formativo individuale triennale, di completare il conseguimento dei crediti con formazione ECM svolta nel triennio 2017/2019, al netto di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni. Delibera Age.na.s. del 27/09/18