La disfunzione erettile: patologia, diagnosi, clinica e terapia (ed.2024)
DESCRIZIONE DEL CORSO
Il percorso didattico proposto affronta i diversi temi legati al disturbo erettile (DSM-5). L'ebook infatti consta di diversi capitoli che delineano definizione della patologia, prevalenza, fattori di rischio predisponenti, inquadramento diagnostico, clinica, questionari, interviste e approcci terapeutici, a cui si aggiunge un dettagliato caso clinico di esempio.
FINALITA' DEL CORSO
Il corso si propone di formare ed informare i professionisti della salute sul tema del disturbo erettile, in un’ottica multidisciplinare di ampio respiro.
CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il corso è fruibile in formato e-book e, per l’ottenimento dei crediti, è necessario il superamento di un test di verifica finale online.
OBIETTIVO FORMATIVO
Area: OBIETTIVI FORMATIVI DI SISTEMA
1 - Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM – EBN – EBP)
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Valerio Renzelli
Il Dott. Valerio Renzelli consegue la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2013, seguita dalla Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo nel 2019. Dal 2020 ad oggi è Research Fellow presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e ricopre un ruolo chiave all’interno dell’Associazione Medici Endocrinologi (AME) essendo parte di diverse Commissioni all’interno di essa come quella Editoriale e FAD; Formazione; Informatica e Social Media; e Andrologia.