Antistress: teoria e pratica (ed.2024)
DESCRIZIONE DEL CORSO
Lo stress è un meccanismo di difesa necessario per la nostra sopravvivenza, ma quando diventa cronico e non gestito mette a repentaglio la nostra salute psicofisica. Attraverso le metodologie antistress, che fondano le loro radici nella medicina funzionale, è possibile imparare a gestire lo stress fisico e psichico attraverso l'impiego di tecniche facili da applicare ogni giorno e l'utilizzo di alimenti e integratori specifici.
FINALITA' DEL CORSO
Il corso intende fornire competenze teorico-pratiche utili ad incrementare le capacità di gestire gli effetti negativi dello stress su corpo e mente mediante esercizi pratici, alimentazione ed integrazione.
CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il corso è fruibile in formato e-book e, per l’ottenimento dei crediti, è necessario il superamento di un test di verifica finale on-line. I formati ebook previsti sono ePub”, “pdf”, “mobi".
OBIETTIVO FORMATIVO
Area: OBIETTIVI FORMATIVI DI PROCESSO
3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Serena Missori
La Dott.ssa Missori ha conseguito la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del ricambio e un master in “Headache medicine” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha collaborato presso U.O. Centro Cefalee dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Autrice e co-autrice di diversi libri e pubblicazioni con tema antiaging, antistress e cucina sana. È stata docente di diversi corsi di alta formazione (CAF) presso l’università “La Sapienza” di Roma.