Antiaging: diagnostica e strategie alimentari e integrative (ed.2024)
DESCRIZIONE DEL CORSO
Rimanere giovani forti e in salute e pieni di energia è un desiderio di tutti. Riuscirci dipende da come ogni giorno si affrontano le questioni della vita, a partire dalla gestione delle problematiche pro infiammatorie, dei condizionamenti, del cibo con cui ci si alimenta, della cura della persona, dell'attività fisica e dell'aspetto sessuale.
Lo scopo dell'Antiaging, quindi, è quello di favorire un buon funzionamento del corpo e della mente prevenendo le malattie della senescenza e favorendo una migliore performance psicofisica. Questo è possibile attraverso una diagnostica precoce e mediante l'utilizzo di alimenti funzionali e di integratori atti a migliorare la qualità della vita.
FINALITA' DEL CORSO
Il percorso didattico proposto mira a fornire competenze aggiornate circa gli esami di laboratorio utili alla diagnosi di aging e l’utilizzo degli alimenti funzionali e degli integratori per la cura e prevenzione delle patologie aging relate.
CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il corso è fruibile in formato e-book e, per l’ottenimento dei crediti, è necessario il superamento di un test di verifica finale on-line. I formati ebook previsti sono “ePub”, “pdf”, “mobi".
OBIETTIVO FORMATIVO
Area: OBIETTIVI FORMATIVI DI PROCESSO
3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Serena Missori
La Dott.ssa Missori ha conseguito la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del ricambio e un master in “Headache medicine” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha collaborato presso U.O. Centro Cefalee dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Autrice e co-autrice di diversi libri e pubblicazioni con tema antiaging, antistress e cucina sana. È stata docente di diversi corsi di alta formazione (CAF) presso l’università “La Sapienza” di Roma.